Professioni In Europa: la newsletter di aggiornamento mensile sui Fondi Europei

20 Aprile 2022
enpav-plus

 

“Professioni in Europa” è la newsletter mensile pubblicata nella bacheca dell’Area riservata del sito enpav.it.

È un dossier di approfondimento sulle opportunità - destinate ai Professionisti iscritti alle Casse di Previdenza - offerte dai Programmi dell’Unione Europea.

La newsletter è curata da Coopération Bancaire pour l’Europe grazie a una convenzione stipulata con l’AdEPP (Associazione degli Enti di Previdenza Privata).

Il dossier mensile rientra nell’attività di informazione sui programmi e sulle politiche dell’Unione Europea realizzata dall’AdEPP e rivolta ai Responsabili delle Casse di Previdenza e ai loro Associati.

La “Legge di Stabilità per il 2016” ha equiparato i Liberi professionisti alle Piccole e Medie Imprese, dando loro l’opportunità di accedere ai finanziamenti previsti dai Piani operativi nazionali e regionali del Fondo sociale europeo (FSE) e del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).

La newsletter, pubblicata il 20 di ogni mese, monitora tutti i Programmi europei, sia a gestione diretta che indiretta o concorrente e fornisce informazioni dettagliate sui Bandi attivi ai quali è possibile accedere.

Sono indicati inoltre, distinti per singole Regioni, i Bandi promossi dall’Unione Europea ai quali è possibile accedere attraverso le autorità regionali.

“Professioni in Europa” è uno strumento molto utile per i Professionisti che vogliono sviluppare la propria attività professionale, investendo nella formazione e nell’aggiornamento, migliorando la strumentazione tecnica o informatica oppure favorendo l’impiego e l’imprenditorialità.


Focus “Donne Professione”: le libere professioniste nel nostro Paese

Scopri

Bonus 500 euro per i professionisti di Emilia Romagna, Toscana e Marche - Domanda all'Inps dal 15 giugno

Scopri

Decise le prime misure a sostegno dei Medici Veterinari di Emilia-Romagna e Marche

Scopri

Definizione Agevolata cartelle esattoriali - Proroga al 30 giugno 2023

Scopri

NEWS