Decise le prime misure a sostegno dei Medici Veterinari di Emilia-Romagna e Marche

25 Maggio 2023
enpav-plus

 

Il Consiglio di Amministrazione dell’Enpav ha definito le prime misure straordinarie a sostegno dei Medici Veterinari colpiti dagli eventi alluvionali dell’Emilia-Romagna e delle Marche.

In attesa che vengano emanati i provvedimenti del Governo a favore delle popolazioni colpite, l’Enpav ha adottato i primi interventi di sostegno. 

Sono già stati presi contatti con gli Ordini e i Delegati delle province di Ravenna, Bologna, Forlì Cesena, Rimini e Pesaro Urbino per aiutare i Professionisti che si trovano in stato di difficoltà e che hanno subito dei danni.

È stato chiesto ai rappresentati provinciali dell’Enpav di raccogliere le segnalazioni dei Colleghi per erogare un primo aiuto economico ed essere subito di supporto per una ripresa quanto più rapida.

Per ricevere questo primo aiuto economico, i Professionisti devono compilare la Domanda di contributo assistenziale straordinario calamità naturali, e inviarla al proprio Delegato o all’Ordine.

È stata inoltre prevista la sospensione del pagamento delle rate dei contributi, dei prestiti, dei riscatti e delle ricongiunzioni con scadenza nel periodo compreso tra il 1° maggio 2023 e il 31 agosto 2023.

Per ottenere la sospensione, è necessario compilare e inviare direttamente all’Enpav il modello di Domanda di sospensione del pagamento.

Non appena saranno noti i provvedimenti del Governo, l’Enpav si attiverà per informare i Medici Veterinari interessati e adottare eventuali ulteriori misure.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Focus “Donne Professione”: le libere professioniste nel nostro Paese

Scopri

Bonus 500 euro per i professionisti di Emilia Romagna, Toscana e Marche - Domanda all'Inps dal 15 giugno

Scopri

Definizione Agevolata cartelle esattoriali - Proroga al 30 giugno 2023

Scopri

NEWS