Fonte: BILANCIO DI ESERCIZIO 2019

Si segnala che gli importi sono comprensivi di IVA ed oneri di legge.

Per l’Enpav l’IVA costituisce un costo.

 

Spese sostenute per consulenze distinte per oggetto:

a. Consulenze legali e notarili 2.218 Euro di cui:

  • 357 Euro due diligence legale sugli investimenti nel settore immobiliare
  • 677 Euro spese legali per contenziosi terzi vs/Enpav
  •  724 Euro spese legali per ricorso al TAR vs/Linee Guida Agid PagoPA (ricorso fatto in ambito Adepp   da tutte le Casse)
  • 166 Euro spese legali per contenzioso contributivo
  • 294 Euro spese legali per recupero crediti di morosità sui prestiti agli iscritti

b. Consulenze amministrative 204.272 Euro di cui:

  • 960 Euro servizio di advisory mobiliare
  • 914   Euro servizi di agenzia viaggi
  • 540   Euro consulenza nell’ambito del progetto per la redazione del rendimento consolidato del patrimonio Enpav.
  • 688 Euro consulenza fiscale
  • 709   Euro consulenza del lavoro per trasmissione 770
  • 857   Euro provvigioni per servizio di somministrazione lavoro
  • 426   Euro consulenza attuariale
  • 709   Euro consulenza per certificazione di qualità
  • 250   Euro servizi di broker assicurativo
  • 270   Euro consulenza in materia di monitoraggio degli investimenti immobiliari
  • 103 Euro servizi di advisory immobiliare in tema di due diligence legale, fiscale, contabile e regolamentare e selezione degli investimenti
  • 980 Euro servizio di assesment per la valutazione del personale interno nell’ambito del progetto di riorganizzazione aziendale
  • 866   Euro servizio di recruitment e formazione del personale

 c. Consulenze tecniche 99.013 Euro di cui:

  • 898 Euro compenso per il responsabile esterno della sicurezza
  • 100   Euro sviluppo sito web dell’Ente
  • 664 Euro sviluppo e potenziamento software e hardware di rete
  • 354   Euro sviluppo software “Gestione paghe”
  • 997   Euro consulenze inerenti alla gestione degli immobili di proprietà

 d. Accertamenti sanitari 123.544 Euro: trattasi di consulenze mediche in materia di accertamenti sanitari previsti dal Regolamento di Attuazione allo Statuto, che vengono espletati ai fini del riconoscimento e/o verifica dei requisiti per l’assegnazione delle pensioni di invalidità/inabilità

 
e. Oneri per adempimenti d.lgs. 50/2016 (Codice dei contratti pubblici)

  • 613   Euro compenso Rup esterno nell’ambito della gara per i lavori di riqualificazione del I e II piano della Sede

 f. Comunicazione

  • 840 Euro consulenza in materia di comunicazione agli associati