Pensione di Vecchiaia e Anticipata - La domanda è online

5 Ottobre 2023
in-evidenza

D’ora in avanti la domanda di Pensione di Vecchiaia o di Vecchiaia Anticipata può essere presentata esclusivamente nella propria Area Riservata.

La domanda online sostituisce il precedente modulo “cartaceo”, che andava stampato, firmato e inviato per mail o posta, presente nella sezione Moduli Enpav dell’home page, che non sarà più disponibile.

Per fare richiesta di pensione è necessario accedere alla propria Area Riservata, con la propria matricola e password (se non la si ricorda, può esserne chiesta una nuova), selezionare nel Menu a tendina la voce Domande on line e poi cliccare su Domanda di Pensione di Vecchiaia /Anticipata.

Qui è disponibile anche il Modulo “Domanda di Pensione di Vecchiaia – Adesso e Dopo di noi”, per coloro che possono beneficiare di un anticipo pensionistico perché accudiscono un figlio invalido.

Prima di compilare il Modulo online si può consultare la Guida alla Compilazione Domanda Pensione di Vecchiaia/Anticipata, dove sono indicate tutte le informazioni utili per inviare correttamente la domanda.

Al termine della presentazione, si scarica la ricevuta che attesta che la domanda è stata inviata correttamente. La ricevuta non può essere scaricata in un secondo momento, quindi è importante farlo subito.


Attestazione Versamenti 2023 e Certificazione Unica 2024

Scopri

Polizza infortuni Emapi

Scopri

Enpav ricerca Fondi Immobiliari ed Immobili

Scopri

Talenti Incontrano Eccellenze (TIÈ)

Scopri

NEWS