Bando 2024 per le Borse Lavoro Assistenziali

23 Gennaio 2024
in-evidenza

Il Consiglio di Amministrazione dell'Enpav ha approvato il Bando Borse Lavoro Assistenziali 2024, con uno stanziamento di euro 50.000

Le Borse Lavoro Assistenziali sono delle esperienze formative riservate ai titolari di Pensione di Invalidità Enpav per favorirne l'inserimento lavorativo e sociale.

 Chi può richiederla?

I titolari di Pensione di Invalidità erogata dall'Enpav in regola con la propria posizione contributiva.

 Come si richiede?

Per partecipare al Bando 2024 è necessario compilare e inviare all'Enpav la Domanda di Borsa Lavoro Assistenziale.

La domanda deve essere inviata entro il 29 febbraio 2024.

Alla domanda devono essere allegati una copia del documento di identità e della dichiarazione ISEE del nucleo familiare rilasciata nel 2024 e in corso di validità.

È possibile allegare, inoltre, la documentazione che attesta le "particolari condizioni" che per cui è prevista l'attribuzione di punteggi aggiuntivi ai fini della graduatoria dei beneficiari (le "particolari condizioni" sono indicate nel Bando).

 Come si svolge la Borsa Lavoro?

Sulla Base delle domande ricevute, l'Enpav stila la graduatoria dei beneficiari. La graduatoria viene redatta in base ai seguenti parametri: reddito ISEE del nucleo familiare del richiedente, presenza di particolari condizioni di difficoltà del nucleo familiare, revisionabilità del trattamento pensionistico, numero di familiari a carico del Medico Veterinario e anzianità contributiva.

L'Enpav propone ai Borsisti un elenco di Soggetti Ospitanti, ossia delle Strutture, presenti su tutto il territorio nazionale, con cui l'Enpav ha firmato un'apposita convenzione per la realizzazione delle Borse Lavoro.

Il Borsista può esprimere fino a 3 preferenze tra i Soggetti Ospitati proposti e l'assegnazione definitiva avviene sulla base della posizione in graduatoria.

La Borsa lavora ha una durata che va dai 4 ai 6 mesi e Il Medico Veterinario riceve dall'Enpav un contributo mensile di 400 euro.

Leggi il Bando completo 2024 

 


Attestazione Versamenti 2023 e Certificazione Unica 2024

Scopri

Polizza infortuni Emapi

Scopri

Enpav ricerca Fondi Immobiliari ed Immobili

Scopri

Talenti Incontrano Eccellenze (TIÈ)

Scopri

NEWS