Approvato il Bando Borse Lavoro Assistenziali 2021

28 Settembre 2021
enpav-plus

Approvato il Bando Borse Lavoro Assistenziali 2021

Il Consiglio di Amministrazione dell'Enpav ha approvato il Bando Borse Lavoro Assistenziali 2021, con uno stanziamento di euro 30.000.

Le Borse Lavoro Assistenziali sono delle esperienze formative riservate ai titolari di Pensione di Invalidità Enpav per favorirne l'inserimento lavorativo e sociale.

 

Chi può richiederla?

I titolari di Pensione di Invalidità erogata dall'Enpav in regola con la propria posizione contributiva.

 

Come si richiede?

Per partecipare al Bando 2021 è necessario compilare e inviare all'Enpav la Domanda di Borsa Lavoro Assistenziale.

La domanda deve essere inviata entro il 15 novembre 2021.

Alla domanda devono essere allegati una copia del documento di identità e della dichiarazione ISEE del nucleo familiare rilasciata nel 2021 e in corso di validità.

È possibile allegare, inoltre, la documentazione che attesta le "particolari condizioni" che per cui è prevista l'attribuzione di punteggi aggiuntivi ai fini della graduatoria dei beneficiari (le "particolari condizioni" sono indicate nel Bando).

 

Come si svolge la Borsa Lavoro?

Sulla Base delle domande ricevute, l'Enpav stila la graduatoria dei beneficiari. La graduatoria viene redatta in base ai seguenti parametri: reddito ISEE del nucleo familiare del richiedente, presenza di particolari condizioni di difficoltà del nucleo familiare, revisionabilità del trattamento pensionistico, numero di familiari a carico del Medico Veterinario e anzianità contributiva.

L'Enpav propone ai Borsisti un elenco di Soggetti Ospitanti, ossia delle Strutture, presenti su tutto il territorio nazionale, con cui l'Enpav ha firmato un'apposita convenzione per la realizzazione delle Borse Lavoro.

Il Borsista può esprimere fino a 3 preferenze tra i Soggetti Ospitati proposti e l'assegnazione definitiva avviene sulla base della posizione in graduatoria.

La Borsa lavora ha una durata che va dai 4 ai 6 mesi e Il Medico Veterinario riceve dall'Enpav un contributo mensile di 400 euro.

 

Leggi il testo completo Bando Borse Lavoro Assistenziali 2021

 


Focus “Donne Professione”: le libere professioniste nel nostro Paese

Scopri

Bonus 500 euro per i professionisti di Emilia Romagna, Toscana e Marche - Domanda all'Inps dal 15 giugno

Scopri

Decise le prime misure a sostegno dei Medici Veterinari di Emilia-Romagna e Marche

Scopri

Definizione Agevolata cartelle esattoriali - Proroga al 30 giugno 2023

Scopri

NEWS